Graphic novel
“Maradona è un libro sentito e sorprendente, in cui poesia e verità si incrociano senza contraddirsi e anzi arricchendosi vicendevolmente” – La Repubblica, 9/10/2012
“Una storia di pancia e di cuore. Undici capitoli che raccontano qualcosa di Diego, che lo vedono come co-protagonista, mentre vari personaggi lo raccontano. E’ un tentativo di mostrare un Maradona che in molti hanno dimenticato o nemmeno conosciuto“. – Panorama, 10/10/2012
La canzone
Maradona in giro per il mondo
Diego Armando Maradona
“Se Diego Maradona non fosse stato un campione di calcio, sarebbe stato un rivoluzionario. Ne sono certo”. – Emir Kusturica, regista.
El Pibe De Oro, la Mano De Dios, il gol più bello della storia del calcio, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, cadute verticali e resurrezioni impossibili. Diego Armando Maradona, genio e sregolatezza, idolo per milioni di tifosi e segno tangibile di riscatto sociale per la gente di Napoli e il Sud Italia in generale, raccontato con la passione autentica del tifoso napoletano nel primo omaggio a fumetti a lui dedicato.
11 capitoli di amore per Diego, 11 tocchi come quelli che sono bastati a realizzare il gol del secolo, 200 pagine dipinte di azzurro per riscaldare i cuori di tutti quelli che lo amano ancora.
Il graphic novel è stato tradotto e pubblicato in Francia, Spagna e Canada da Diabolo Ediciones, e in Sud America grazie a Rey Naranjo.
Editore: BeccoGiallo
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: 14 x 17 cm, brossura
208 pagine a colori